L' ASD Virtus Graffignana nasce l' 1 Luglio del 2014, dopo che la storica società locale, la Virtus Don Bosco, nata nel lontano 31 Marzo 1981 e squadra dell'oratorio Graffignanino decide di fondersi con l'altra squadra del paese, l' ACD Graffignana nata invece solo pochi anni fa, nel Luglio 2011. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la Virtus Don Bosco la squadra ha partecipato in una decina di occasioni al campionato di 3° Categoria, puntando maggiormente sul settore giovanile che la prima squadra, a differenza invece dell' ACD Graffignana che nel giro di pochi anni dalla sua nascita è riuscita a centrare subito la vittoria al primo anno di attività in 3° Categoria e per i due anni consecutivi a classificarsi al 3° (s.s. 2012-2013) e 5° (s.s. 2013-2014) posto in classifica, perdendo però in entrambi i casi ai play-off. 

 

 

Sempre durante il primo anno di attività l' ACD Graffignana ha vinto anche il torneo "Il Cittadino" e il titolo di campione provinciale di 3° Categoria nei confronti della Fulgor Lodivecchio con il risultato di 7-5 d.c.r, 3-3 dopo i supplementari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la fusione tra le due società calcistiche l' ASD Virtus Graffignana è riuscita, al suo primo anno nel calcio dilettantistico, a classificarsi 4° nel girone di 2° Categoria, partecipando così di diritto ai play-off, che hanno visto

 

la compagine Graffignanina vincere rispettivamente le semifinali contro il Valera Fratta 1-0 e la finale play-off contro la Nuova Zorlesco 2-1, catapultando la Virtus alle semifinali regionali vinte ai rigori

 

 

 

contro l' Oriens Brembate e alla finale contro il Suzzara Calcio, dove la squadra Mantovana ha vinto per 4-2.Grazie ai ripescaggi la Virtus è riuscita ad iscriversi al campionato di 1° Categoria ottenendo, alla prima partecipazione, un 7° posto, salvezza confermata anche nelle due stagioni successive, 2016-2017 e 2017-2018. 

 

Il 1 Giugno 2018 a causa di problemi economici e di forza lavoro, la società è costretta a cessare l'attività.

Visite Totali