Santo Stefano 1-2 Virtus Graffignana

SANTO STEFANO: Milanesi, Galli, Salvini, Pollastri, Labbadini, Thieye, Soffientini (35'st Sahe), Veli, Picetti (30'st Guselli), Visigalli (30'st Ferioli), Tadi. All.: Cremonesi.

 

VIRTUS GRAFFIGNANA: Lacchini, Orsini, Currà, Abbasciano, Angiolini, Sevà, Peletti, Lupi, Lagroia, Polloni, Brunetti. All.: Leni.

 

Reti: 5'st 15'st Peletti, 40'st Sahe.

 

Sconfitta meritata per un Santo Stefano troppo brutto per essere vero: i ragazzi di Cremonesi cadono fra le mura amiche colpiti da una doppietta di Peletti, bravo ad approfittare dei generosi spazi concessi dalla ballerina difesa locale. Per la Virtus Graffignana un successo che vale oro e che stacca proprio il Santo Stefano di ben 4 punti in fondo alla classifica. Al 2' il Santo Stefano è già pericoloso in contropiede con Veli che mette dentro un bellissimo pallone per Tadi e Picetti, il portiere viene anticipato proprio da Tadi che serve Picetti e al momento giusto per concludere viene fermato da un difensore. Resterà l'unica occasione di un primo tempo combattuto ma senza sussulti. Al 5' della ripresa la Virtus Graffignana passa in vantaggio partendo da rimessa laterale di Orsini, sfera verso Abbasciano che inventa un pallone filtrante per Peletti che tutto solo davanti a Milanesi non si fa pregare e lo fulmina sbloccando il risultato in favore dei suoi. Passano dieci minuti ed è tempo di raddoppio in fotocopia: Peletti riceve ancora da Abbasciano e per la seconda volta realizza. Il Santo Stefano accorcia le distanze al 40' con Salvini che scambia con Ferioli, palla messa dentro per l'accorrente Sahe che di testa anticipa tutti e mette alle spalle del portiere. I padroni di casa potrebbero anche pareggiare nel recupero: Ferioli scambia con Tadi, sfera al centro all'altezza del rigore verso Guselli che di esterno sinistro spedisce in tribuna pallone e sogni di gloria per il Santo Stefano.